Ripristino configurazione del registro di sistema per Windows XP e Millenium
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 5 Maggio 2014
Può capitare che un Pc infetto e ripulito da spyware, virus, spambot, ecc.., abbia il registro di configurazione di Windows sporco. Alcuni sistemi operativi, come Windows XP e Millenium, hanno un efficiente quanto pericoloso sistema di ripristino configurazione, che consente al sistema operativo, di utilizzare l’ultima configurazione valida del registro, se si dovesse verificare qualche problema.Il rischio è quello di ripulire il computer e il registro, ma ripristinare un registro di configurazione precedente per uno stupido blocco del sistema.
E’ necessario quindi, creare una copia del registro di configurazione appena ripulito, eliminando quindi copie di ripristino pericolose.Per fare questo è sufficiente eseguire:Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema.Quando si apre la scheda del programma cliccare su Crea un punto di ripristino poi su Avanti e inserire una descrizione, poi fare clic su Crea.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.