Phishing Poste Italiane
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 15 Marzo 2014
Ricevo avvisi di phishing per gli utenti di BancoPosta, questa volta il testo dell’email è in perfetto italiano, quindi potrebbe trarre in inganno. Se l’email viene visualizzata in formato testo, si notano i riferimenti opportunamente costruiti dal sito Poste Italiane e il link alla pagina web che invece NON è delle Poste Italiane.
I finti siti web a cui si è rimandati:- jamilonline.com- ilovepizda.com- banco-postaonline.com
Di seguito il testo dell’email in formato testo, dove si evince che alcuni riferimenti, come immagini e loghi sono realmente delle PosteItaliane, mentre la pagina di login, è camuffata e NON è quella delle PosteItaliane.
18 Febbraio 2007
Benvenuto a BancoPostaonline! Caro membro, Verifica il tuo conto BancoPostaonline. Questa operazione è fondamentale per la sicurezza del tuo conto!
Per motivi di sicurezza il tuo conto BancoPostaonline è stato temporaneamente sospeso per proteggerlo da tentativi di frode, fino alla verifica e conferma da parte dell’utente. Per poter verificare il tutto, devi confirmare che il BancoPostaonline e di tua proprietà e non di terzi.
Contatta il seguente link:(link da me modificato e non più esistente: http://www.jamilonline.com/ bancopostaonline/ poste/ bpol/bancoposta/formslogin.htm confirmare il conto.
Per maggiori informazioni consulta il Foglio Informativo http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_Postecommerce.pdf e le Istruzioni operative per l’utilizzo di BancoPostaOnline http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPF.pdf (file .pdf)Per asistenza tecnica: numero verde 803.160 (segui le istruzioni della guida vocale e scegli l’opzione Servizi internet) Grazie in anticipo per la disponibilità e collaborazione,PosteItaliane SquadraPoste.it E-mail ID 52r229adf234vsa81385po2
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.