Oggi i bancomat e i pos di mezza Italia non funzionano, quindi ne approfitto per spiegare con un esempio come la #blockchain da cui deriva il famoso
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 9 Novembre 2019
[ad_1]
Oggi i bancomat e i pos di mezza Italia non funzionano, quindi ne approfitto per spiegare con un esempio come la #blockchain da cui deriva il famoso bitcoin, avrebbe evitato tutto questo.
Probabilmente i
É sufficiente che qualcuno di questi server si blocchi per causare i disservizi di oggi.
I negozi che invece accettano le criptovalute, come il famoso #bitcoin, lavorano senza alcun problema. Il motivo è semplice. Le criptovalute non sono gestite dal tradizionale sistema bancario ma da milioni di “normali” computer, anche domestici, sparsi in tutto il mondo che a “blocchi” certificano la transazione economica.
A #Napoli le attività commerciali abilitate per accettare pagamenti in criptovalute non hanno alcun tipo di problema.
Ho omesso molti dettagli tecnici, ma ho voluto approfittare del disservizio per spiegare la blockchain (catena di blocchi) utilizzando un caso reale e smentire la credenza che il sistema bancario sia più solido delle criptovalute.
Bancomat, Pos e carte di credito in tilt: caos pagamenti e prelievi in tutta Italia
[ad_2]
Source
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.