Nuovo servizio – VirusMail
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 6 Marzo 2014
La sicurezza del servizio e-mail è ora stato potenziato con il servizio VirusMail, già attivo per tutti i nostri utenti. Il sistema antivirus è connesso direttamente al server mail, che controlla in tempo reale sia le e-mail in ingresso sia quelle in uscita.
Il servizio- VirusMail -, ad ogni e-mail inviata o ricevuta, controlla allegati e codici pericolosi presenti, se sono contenuti virus provvede ad inoltrare via e-mail un avviso al mittente e al destinatario. Il solo testo eventualmente contenuto nell’e-mail sarà inviato normalmente, mentre il file o i file infetti vengono eliminati e i loro nomi sono aggiunti nell’e-mail di notifica. L’aggiornamento delle definizioni dei virus avviene una volta al giorno, garantendo la protezione con i virus più recenti. Il controllo viene eseguito in tutto il corpo dell’e-mail, non solo agli allegati (anche file .zip, .rar, .arj, ecc…). Per cuianche i famosi codici pericolosi sono bloccati.In particolare sono controllati anche i file compressi ricorsivi, per esempio .zip di .zip ecc…
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.