I vantaggi dei CMS
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 6 Marzo 2014
Non necessita di licenze software aziendali per la gestione della grafica e delle pagine web. L’amministrazione del sito può gestire da qualsiasi postazione nel mondo collegata ad Internet, anche da casa!
I CMS non devono prevedere limiti di spazio web per l’inserimento di informazioni, immagini o file.
Possibilità di gestione remota del sito anche da palmari e cellulari, ad esempio: se scatto una foto col cellulare, la commento ed invio una mail o al mio sito la news compare sul sito in tempo reale!
Possibilità di utilizzo della piattaforma da parte di più utenti contemporaneamente che possano gestire tutto o una parte del sito, non è necessario bisogno che i collaboratori lavorino su macchine dedicate in ufficio, ma anche da casa possono aggiornare le sezioni del sito.
Gestione di lingue semplificata, con riduzione dei tempi di inserimento dei contenuti. Le traduzioni non sono incluse, l’inserimento dei contenuti del sito è effettuato dal cliente stesso in modo da poter finalmente scrivere in tempo reale parlando della propria attività senza intermediari!
Ottimizzato per inserire un’informazione nuova sul sito in meno di 30 secondi.
Possibilità di creare cataloghi multimediali sul sito in pochi click grazie alle funzioni che riconoscono interi file zippati, non devo lavorare su un’immagine alla volta, con notevole abbassamento dei tempi di lavoro. Un file catalogo dei propri prodotti/attività /servizi si può far scaricare dal sito ai navigatori o ai propri agenti e collaboratori per creare ad esempio cd multimediali da distribuire. I clienti da soli potrebbero scaricare la brochure o il listino delle attività abbassando i costi di intermediari, stampa, distribuzione.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.