Guadagnare in Second Life
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 6 Marzo 2014
L’avatar, come in RL (Real Life), cioè nella vita reale, deve lavorare per guadagnare soldi, in una moneta detta L$ (Linden Dollar), una moneta che ha il valore di 1 dollaro, ogni 270 L$. In Second Life è possibile quindi cambiare la moneta reale in L$, per esempio ricaricando il proprio conto online con la carta di credito. Con 10 Dollari, si ricaricano 2700 L$. Ovvimente è possibile fare il contrario.
Questo spienge moltissimi utenti in SL, alla ricerca o alla creazione di un lavoro, però guadagnare L$, da investire in Second Life o convertire in Dollari veri.
Questo fa capire l’importanza che può avere in SL, l’acquisto di un terreno, l’invenzione di una attività lavorativa, attrarre clienti e offrire servizi e prodotti in cambio di L$.
Ad oggi (Aprile 2006), secondo le statistiche in tempo reale del sito, sono stati movimentati lin Linden Dollari, l’equivalente di 1.700.000 Dollari in Second Life nelle ultime 24 ore. Questo rende l’idea di cosa Second Life è in grado di generare.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.