COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 50 DI 50
Consigli n. 50 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
246) Attiva un conto PayPal
Per pagare le sponsorizzazioni può essere utile una carta di credito anche ricaricabile. Ma ti consiglio di attivare quanto prima un conto paypal su cui collegare una carta prepagata. Ti sarà utile durante la campagna elettorale per fare vari acquisti o anche per ricevere donazioni.
247) Prevedi sempre nei tuoi eventi uno spazio accessibile
Non dimenticare il tema della disabilità. Assegna ad una persona del tuo staff il compito di predisporre la possibilità di accesso ai disabili ad ogni tuo evento.
248) Non chiedere amicizia all’impazzata per chiedere voti
Se hai un profilo FB e non una Pagina, non inviare a raffica richieste di amicizia per cercare di aumentare il tuo consenso. E’ una pratica deleteria e crea solo astio.
249) Foto con persone condannate o indagate
E’ probabile che durante i vari incontri ti chiederanno di fare foto in modo spontaneo. Non potrai dire di no a tutti, tra questi potresti incontrare persone che a tua insaputa e in buona fede da parte di entrambi, sono condannate o indagate anche per “fatti” non rilevanti. Per limitare l’uso di queste foto contro di te, evita di fare foto nei ristoranti o comunque in luoghi dove sembra che ci sia una certa familiarità.
250) Qualunque sia l’esito, ringrazia sempre e mantieni i social in vita
Non sempre si viene eletti, è la democrazia, ma anche se non ottieni il risultato sperato, ringrazia sempre, non fare post tristi o di addio. Ringrazia, prendi il buono che hai ottenuto e costruisci la tua prossima avventura, tenendo i social in vita, semmai con meno frequenza (un post a settimana almeno), fino alla prossima avventura.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.