COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 48 DI 50
Consigli n. 48 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
236) Evita video in primo piano
Se vuoi fare video in prima persona evita di mostrare il tuo viso troppo spesso e con frequenza. Se fai un video mostra un luogo, un progetto, solo in alcuni passaggi puoi inquadrati. Sei un candidato politico non sei su una passerella di alta moda.
237) Foto in formati compatibili
Fai preparare tue foto in vari formati, WhatsApp, Facebook, ecc… possibilmente quadrate. Con il tuo volto, la data in cui si vota, il tuo cognome un link da seguire. Ti sarà utile da condividere via WhatsApp e Instagram.
238) Prepara tue foto in formato vignetta
Ci sono alcuni software che trasformano una tua foto in vignetta. Usa questa è meno impattante ed è più semplice apporre del testo. Utilizzala come immagine di profilo ovunque.
239) Scegli un’immagine di profilo, che resti immutata per tutti i social
Scegli una sola immagine che ti accompagnerà per tutta la campagna elettorale, aggiungi solo il logo della tua lista quando sarò definita. Ma usa sempre la stessa immagine su tutti i social, fino alla fine.
240) Scegli uno slogan semplice
Non scrivere un tema, deve essere massimo di quattro parole. Se compone una rima tanto meglio. Inseriscila ovunque e non cambiarla mai.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.