COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 40 DI 50
Consigli n. 40 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
196) Scegli una musica che ti accompagni
Fai attenzione ad eventuali diritti d’autore, se puoi contatta l’autore e chiedine l’utilizzo, potrebbe non essere d’accordo o darti la possibilità di utilizzarlo in modo gratuito. Utilizzala sempre, anche solo in parte.
197) Comizi nelle piazze
I comizi vanno sempre fatti, sii originale, non usare il solito metodo, palco, microfono e discorso. organizza interventi, un breve momento musicale, ecc…
Cerca di prevederne almeno uno a settimana in piazze piccole e almeno 3 o 4 nelle piazze principali della città. Programma per tempo questi eventi, l’occupazione suolo spesso è difficile da ottenere.
198) Appoggio di attori e personaggi noti
Può capitare che attori o personaggi noti scelgano di metterci la faccia. Non è scontato perchè spesso queste personalità, giustamente si espongono dopo, solo con il vincitore. Ben vengano, dai evidenza, ma non esagerare.
199) Pubblica curriculum vitae e certificato penale
Ricorda che dal 2019 è obbligatorio pubblicare sui siti web istituzionali, del candidato, della lista e della eventuale coalizione, l’elenco dei candidati, con il loro curriculum e il certificato penale. La multa può arrivare fino a 120.000 euro.
200) Cene e pranzi nei luoghi tipici della tua città
Non dimenticare che per tutta la campagna elettorale, dovrai pranzare e cenare fuori, tra la gente. Spesso ti sarà offerta, ricorda sempre di lasciare una mancia.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.