COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 29 DI 50
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 16 Settembre 2021
Consigli n. 29 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
141) Dividi il numero dei seggi per i probabili candidati e calcola la percentuale di voti che ti è utile
Stabilisci in base alle tornate elettorali precedenti la percentuale di preferenze di cui necessiti e cerca di calcolare il numero di preferenze delle lista e dei candidati presenti nella tua stessa lista.
142) Fai ogni tanto delle dirette o video in ogni quartiere della tua città
Parti dai quartieri più periferici, chiamale “periferie” non cercare di coprire con nomi più eleganti quartieri che soffrono per decoro urbano rispetto a quelli più centrali.
Se ti candidi come presidente di Regione, parti dai Comuni con il maggior numero di abitati ma considerati tra i più periferici.
143) Foto in vari luoghi della città, soprattutto nelle periferie
Preferisci foto su strada, avanti ai musei, luoghi simbolici, non luoghi panoramici, non è un matrimonio la candidatura politica.
144) Se hai un video lungo di 3 minuti dividilo in più video di 30/60 secondi.
Non sei una star del web, non produci video ironici, pochi ti seguiranno oltre il minuto. Prediligi video brevi, massimo 60 secondi. Puoi anche produrne uno più lungo, lo dividi in più parti e utilizzi i video in vari momenti.
145) Finisci un video sempre invitando ad una azione
Termina un video invitando ad una azione, commentare, compilare un form, rendi partecipi chi ti segue
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.