COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 28 DI 50
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 16 Settembre 2021
Consigli n. 28 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
136) Non fare dirette web sei non presente in prima persona
Non sei Fedez o un influencer, le dirette web organizzale in modo spontaneo e solo se c’è un evento particolare, non fare nulla se sono semplici incontri, convegni o altro. Solo qualcosa di particolare e specifico.
137) Errori ortografici, lascia stare i commenti, correggi e ignora
Il web ne è pieno, forse anche qui ne trovi molti. Se è un errore grave, ringrazia e ignora i commenti offensivi. Capita a tutti anche alle grande testate giornalistiche e alle TV nazionali. Quindi non cadere nella provocazione.
138) Se gestisci sui social più candidati di corrente simile o opposta, escludi i Mi Piace tra di loro
Nelle sponsorizzazioni ricordati di aggiungere “escludi tutti i Mi Piace degli altri candidati” tra di loro. Altrimenti rischi di lavorare sempre sullo stesso pubblico, che si divide tra due o più candidati. Fai in modo che i follower di un candidato siano sicuramente diversi da tutti gli altri.
139) Ricorda che chi commenta, critica, condivide o fa una azione sui social ha più valore di un Si di un amico.
Chi ti segue da “casa” senza la tua presenza e in modo volontario, facendo una azione sul web in modo autonomo, ha un valore maggiore rispetto a coloro ti diranno che daranno il loro voto a voce, con te avanti e con la tua pressione.
140) Calcola i probabili voti della tua lista e ipotizza il minimo per essere eletto
Calcola la tua lista con tutti i candidati quanti voti potrebbe avere, rapportali al probabile numero di seggi e calcola di quanti voti necessiti.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.