COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 26 DI 50
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 1 Ottobre 2021
Consigli n. 26 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
126) Instagram, usalo poco, per la politica non è efficiente
Instagram ha troppe limitazioni, non è possibile condividere in modo naturale i post, non è possibile aggiungere link e ha un limite di 2000 caratteri per i post. Ad ogni modo Instagram utilizzalo solo per pubblicare video, non perderci troppo tempo.
127) Tik Tok non ci pensare nemmeno
Non è un canale comunicativo nato per la politica. Anzi è associato ad una comunicazione, secondaria, stupida, da passatempo. Non perderci tempo. Punta sempre sul sito web e sulle pagine Facebook.
128) Sito web vale ancora tanto
Il sito web è essenziale, sia perchè ti consente di avere tutte le pagine web in un solo luogo, ma anche perché puoi dividerlo in sezioni, come ad esempio candidati, materiale elettorale, ecc… senza contare le analisi sul tempo di permanenza nelle pagine e l’indicizzazione sui motori di ricerca.
129) Occhiali e lenti a contatto, si te stesso
Se abitualmente porti gli occhiali, barba, baffi non cambiare. Sei tu e sei conosciuto come tale, non fare l’errore di fare foto senza occhiali o con la camicia troppo sbottonata per sembrare giovane. Alla fine risulti diverso e falso.
130) Meglio le TV locali che quelle nazionali
In genere le TV locali hanno un target più definito rispetto a quelle nazionali. Ovviamente non sprecare visibilità anche a livello nazionale, ma non rifiutare nessuna delle proposte delle TV locali
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.