COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 24 DI 50
Consigli n. 24 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
116) Usa un piccolo trepidi per i video
Evita l’effetto nave. Quando fai un tuo video e vieni ripreso da una terza persona si nota il movimento, la respirazione. Scegli se farti tu il video, in quel caso mantieni tu lo smartphone e lo rendi chiaramente un video autoprodotto, oppure prendi un piccolo trepidi per tenerlo fermo.
117) Dietro di te metti sempre i simboli
Nei video, foto, intervista cerca di avere sempre dietro di te una tua foto sorridente, i simboli delle liste che ti appoggiano o la tua lista e la data in cui si vota.
118) Se scegli di fare i video, falli con costanza
Se hai scelto di fare video, per essere utili e avere una buona distribuzione e un buon numero di visualizzazioni, devono essere fatti con costanza. Almeno uno a settimana, sempre nello stesso giorno e nella stessa ora.
119) I post, programmane almeno un al giorno
Programma i tuoi post, devi avere sempre almeno una settimana già programmata (buffer) con almeno un post al giorno in orari differenti tra le ore 9.00 e le ore 22.00. Una volta completate due settimane, ricomincia con un secondo post, fino ad arrivare ad un massimo di tre post al giorno. Solo nell’ultima settimana non superare i 5 post al giorno.
120) Abbigliamento usa quello abituale
Sii te stesso, non forzare la mano con abbigliamento giovane o diverso dal tuo stile. Ovviamente evita colori dove si vede il sudore e dove è estremamente sgualcita.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.