COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 20 DI 50
Consigli n. 20 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
96) Usa Roll Up con i loghi e la data di votazione dietro di te
Costano poco ormai i Roll Up, ne devi avere almeno uno portatile, pronto da aprire quando ci sono interviste, soprattutto fotografi e tv.
97) Anche se non necessario usa un microfono
Acquista una cassa e un microfono che possano funzionare a batteria. Ne esistono di potenti portatili che non necessitano di alimentazione elettrica. Anche se lo spazio è piccolo dove tieni l’evento, sempre meglio cassa e microfono, le persone di fermano e soffermano con maggiore attenzione se possono ascoltare meglio.
98) Se fai una diretta social, falla solo se non puoi fisicamente
In politica le dirette social non sono molto utili, soprattutto in campagna elettorale. Organizza prettamente incontri fisici.
99) Prediligi registrazioni più che una diretta dell’evento
Non perdere tempo con le dirette, con i problemi di connessione e la tensione di non poter eliminare gli errori. Molto meglio una registrazione di pochi secondi, massimo 60.
100) Merchandising, ma solo di oggetti “esterni”
Se vuoi fare oggetti da vendere per finanziarti, prediligi oggetti che si devono per forza tenere esposti. Borse, magliette, cappellini. Tutto ciò che può essere riposto evita.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.