COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 19 DI 50
Consigli n. 19 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
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91) Crea eventi su FB usando la funzione “eventi”
Anche se ti sembra avere meno interazioni rispetto ad un post, se hai organizzato un evento, qualunque esso sia, utilizza la funzione “eventi” di Facebook e non il semplice post. Questo ti darà una visibilità di qualità anche se non di quantità.
92) Rilancia l’evento come post più volte
Dopo aver creato un evento su Facebook, ricorda che lo stesso va ripetuto più volte come condivisione sulle pagine interessate. Pertanto ricordati di pubblicare un evento appena ne hai notizia.
93) Non invitare persone nell’evento
Salvo non hai la necessità di invitare persone specifiche, il numero di partecipanti o interessati deve crescere in modo naturale, senza forzature. Evita di forzare l’invito con il tasto “invita”. Altrimenti quell’evento non sarà visto fuori la tua cerchia.
94) Se fai un evento in un fisico, obbliga alla registrazione
Ogni volta che organizzi un evento “fisico”, invia email/newsletter e sms e ogni altro strumento utile. Ma nell’invito obbliga alla registrazione per la partecipazione. In questo modo avrai più persone registrate e potrai contarli già prima di un evento, organizzando la sala per il miglior colpo d’occhio, senza lasciare troppe sedie vuote.
95) Proietta sempre i loghi dietro di te quando fai eventi
Non dimenticare di proiettare i loghi e la data di votazione quando organizzi eventi fisici, usa un proiettore o uno sfondo con tutti i simboli.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.