COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 15 DI 50
Consigli n. 15 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
71) Sul tuo sito devono esserci le schede dei candidati
Nel tuo sito web, se sei un candidato presidente o sindaco, crea una sezione “liste” e “candidati”. Pubblica i loghi, i nomi dei candidati e una loro biografia. Ovviamente anche le loro email e link ai social.
Queste pagine devono essere utilizzate anche dai tuoi candidati.
72) Raccolta fondi per campagne elettorali
Non ci sperare molto, la politica non è ben vista, difficile fare una raccolta fondi con un forte seguito, meglio un autofinanziamento con cene, spettacoli, concerti.
73) Raccolta fondi, affidati a portali esterni
Se vuoi comunque fare una raccolta fondi per tentare un incremento delle risorse finanziarie, non farlo in proprio o con il tuo semplice account PayPal e il tuo sito web, utilizza uno dei tanti portali dedicati. Hanno maggiore visibilità e migliori strumenti.
74) Usa il profilo privato del candidato per invitare le persone
Crea sempre (se non esiste già), un profilo Facebook del candidato privato. Ti serve per “invitare” potenziali follower. Un conto è ricevere un invito da uno sconosciuto e un altro dal diretto interessato.
75) Post di vita privata
Fai ogni tanto post di vita privata, non è credibile che lavori solo per la politica. Una foto con i tuoi figli mentre giochi con loro, mentre cucini, fai la spesa e così via. Ma sii originale.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.