Bug OPENOFFICE
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 5 Marzo 2014
OpenOffice è una soluzione alternativa al pacchetto OFFICE prodotto, distribuito e venduto da Microsoft.
Al pari della soluzione Microsoft, comprende vari applicativi per coprire le diverse esigenze aziendali e personali, dalla videoscrittura, al foglio di calcolo, a video e presentazioni aziendali.
Nasce da StarOffice, un prodotto analogo reso famoso dalla SUN e distribuito gratuitamente per qualche anno, reso poi a pagamento in età matura.
Da qualche anno, un gruppo di lavoro, ha utilizzato il lavoro svolto in passato dalla SUN per trasformare e ottimizzare StarOffice, realizzando un nuovo prodotto, gratuito denominato OPENOFFICE.
La caratteristica principale del pacchetto è la sua struttura totalmente “aperta”, il formato dei file non è “proprietario”, ma in formato XML, quindi importabile su qualsiasi piattaforma.
OpenOffice, è gratuito, ed è disponibile per Windows, Linux, Power Pc e altre piattaforme.
Gli sviluppatori, hanno dedicato molta attenzione all’interfaccia grafica, rendendola del tutto simile alla soluzione Office di Microsoft, questo rende l’utilizzo di OpenOffice molto familiare.
OpenOffice è scaricabile da qui www.openoffice.org
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.