ATTENZIONE alle lettere di rinnovo dominio e/o Registrazione dei propri siti internet.
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 15 Marzo 2014
ATTENZIONE, una Società Tedesca che non ha responsabilità nella registrazione e manutenzione dei domini .it e .com, sta inviando una lettera ai proprietari dei domini per invitarli al rinnovo e/o inserimento in un motore di ricerca di aziende italiane.
La lettera ha evidenti segni che la rendono simile ad una lettera inviata dalla Telecom Italia (almeno nel simbolo) e riporta il nome del Registro Italiano Internet delle Imprese (che di fatto non esiste).
Attenzione, la lettera invita alla correzione di eventuali errori e chiede l’indicazione delle parole chiave per essere presente su un motore di ricerca.
Il settore di appartenenza del dominio, riportato sulla lettera è errato e un cliente istintivamente vedendo l’errore, lo sistema, firma e invia il FAX di correzione.
Il problema è che al FAX corrisponde l’accettazione di un servizio che costa 858,00 Euro!
La sola fonte autorevole per la gestione dei domini .IT in Italia è Il Registro del ccTLD ‘it”, che ha immediatamente avvertito i MAINTAINER, cioè le aziende accreditate presso di loro per la registrazione dei domini .it, ad avvertire e informare i propri clienti sull fenomeno “Registro italiano in internet per le imprese” del tutto estranea al Registro del ccTLD ‘it”.
http://www.nic.it/RA/novita/comunicazioni.html
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.