Safari per Windows
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 5 Marzo 2014
Safari 3 è disponibile per Windows da qualche settimana, in realtà si tratta di una versione BETA, non ancora definitiva. Molto hanno visto questa mossa, come una alternativa ai numerosi browser su cui Windows può fare affidamento. Probabile invece che la disponibilità di Safari su Windows, possa essere utilizzata soprattutto da sviluppatori, per ottimizzare il codice HTML e CSS, anche per questo browser, senza dover acquistare un MAC.
Sono infatti moltissimi i siti che hanno problemi di layout su Safari, perché poco diffuso sul mercato, ma molto utilizzato dai possessori MAC.
Questa beta, infatti presenta molti bug, alcuni relativi alla sicurezza, ma sembrano più errori non ancora sistemati e ottimizzati che dimenticanze.Il diverso modo di pensare di SAFARI, lo si nota anche dalla presenza di bug, nella gestione del codice più semplice, come i caratteri corsivi e grassetto che al momento non sono “funzionanti”.Ottima comunque l’iniziativa e in attesa di una release più performante, non resta che aspettare per poi installarlo insieme a Explorer FireFox e Netscape (quest’ultimo emula Firefox e Explorer), per poter provare e testare i nostri siti su tutti i browser più famosi.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.