Google Bomb
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 3 Marzo 2014
Google Bomb è il termine che indica una massiccia copia di pagine web (contenuto testuale), nel proprio sito.Questa tecnica può essere utilizzata senza subire una Google Penality, anche se ciò spesso viene utilizzata per posizionare in modo artificiale il proprio sito nei primi posti.La tecnica del Google Bomb, prevede infatti di copiare quanto più testo è possibile da altre pagine web posizionate meglio del proprio sito, nell’intento che quel testo posizioni altrettanto bene il nostro sito.
Le tecniche di Google però si sono raffinate, il motore di ricerca può controllare ed identificare anche pagine simili al 50 o 60 percento.Il consiglio anche qui è quello di creare contenuto originale, scritto di proprio pugno, rendendolo unico sulla rete. Se poi il nostro sito è un portale informativo, che “ricopia” articoli presenti su altri siti, nessun problema, comparirà primo il sito col testo originale.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.