Truffe internet

Attenzione alle false e-mail sullo ‘tsunami’

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 6 Marzo 2014

Da questa mattina stanno girando email “vage” e “false”, per la raccolta fondi per i paesi colpiti dal maremoto e dall’offerta di spettacolari filmati sui tsunami.

ATTENZIONE: Come accade sempre, queste email colpiscono l’interesse e la curiostà di molti, per cui c’è chi approfitta dell’emozione dell’evento che viene suscitata in noi e dell’interesse verso la parola “tsunami“, che fino a pochi giorni fa nessuno conosceva.

Queste email, hanno link verso altri siti che contengono Virus e codici pericolosi.

Prego quindi di NON aprire email contenenti frasi legate al maremoto o alla parola tsunami, NON c’è niente da vedere!

Consiglio siti come www.repubblica.it oppure www.ansa.it come fonte sicura, di filmati e foto.

Vi ricordo che oggi 31 Dicembre e fino al 2 Gennaio i server internet saranno incustoditi, quindi sarà più facile per hacker e virus “attaccare” e creare problemi, approfittando del fenomeno “tsunami”.

Aiutiamo le popolazioni colpite, non creando spam, cioè girando queste email ad amici e parenti.

Ultimo avviso, NESSUN GOVERNO ha autorizzato ai PROVIDER O UTENTI all’invio di email per la ricerca di altre persone scomparse!
Esistono siti ufficiali (un elenco si trova su www.repubblica.it ) dove poter trovare riferimenti sulle persone scomparse.

Diamo tutti un segno di civiltà e rispetto, verso la natura, le popolazioni colpite e l’intelligenza umana.

Approfitto per augurare Buon Anno.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.