COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 43 DI 50
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 24 Settembre 2021
Consigli n. 43 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
211) Presta attenzione ad ogni errore durante la tua campagna elettorale
I tuoi concorrenti di lista o degli altri schieramenti politici cercheranno di trovare ogni occasione per evidenziare ogni tuo errore. Utilizzeranno comportamenti quotidiani, ad esempio fermarsi con la propria auto sulle strisce pedonali, anche se per pochi secondi, dalla foto che faranno girare in rete non sarà chiaro il tempo di sosta. Devi prevedere tutto ciò ed evitarlo, oppure un tuo transito davanti ad un Sexy Shop avvenuto casualmente, ecc…
212) Crea una sessione sul sito fondi e trasparenza
Questa sessione non è solo obbligatoria per legge, già trattata in precedenza, ma ampliala riportando i fondi ricevuti e quelli spesi raggruppati per categoria. Rendi evidente e forte questa pagina, un candidato trasparente sui fondi utilizzati inizia con il piede giusto.
213) Verifica breve la normativa privacy e prevedi sempre l’uso dei dati
Raccogli le email e i cellulari delle persone che ti contattano sul sito o nei vari incontri che farai. Spiega bene nella privacy che utilizzerai quei dati per l’invio di comunicazioni politiche finalizzate alla tua candidatura.
214) Se superi una spesa di 2500 euro è necessaria la nomina di un mandatario
Se le tue spese si limitano ai 2500 euro iva compresa (al 4%) non necessiti di un mandatario. Se questa somma dovesse aumentare, è necessario nominarlo e far gestire e sottoscrivere le spese che esegue.
215) Gazebo politici sono necessari, prevedili
Prevedi gazebo della tua lista e per te in modo frequente, acquista quelli duraturi non quelli troppo economici che si rompono dopo i primi 10 utilizzi.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.