COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 39 DI 50
Consigli n. 39 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
191) Fai girare il link e non la semplice immagine su WhatsApp
Ogni post che realizzi o video, pubblicali sul tuo sito web. Fai girare il link e non l’immagine o il video in modo singolo. In questo modo hai maggiore coinvolgimento. I link ovviamente deve riportare la giusta immagine di anteprima.
192) Se pubblichi un post con un errore grave
Può capitare che un post abbia un errore di comunicazione relativamente “grave”, non un errore grammaticale, ma un errore comunicativo. Ad esempio può risultare razzista, quando si voleva ottenere l’effetto opposto. Utilizza il clamore di questo errore per ribadire il concetto in modo corretto. Non eliminare il post, crei ancora più “rumore”.
193) Display luminosi a rotazione, si solo se centrali e hanno buon tempo di permanenza
Utilizza le nuove tecnologie, come i display stradali che stanno sostituendo i vecchi cartelloni cartacei. Hanno un costo leggermente più basso della stampa e sono più convenienti, sono maggiormente visti. Assicurati di avere un buon tempo di permanenza nella rotazione, che non ci siano concorrenti nella stessa rotazione e che si trovino in un punto centrale.
194) Meglio spazi pubblicitari presso le fermate bus e metro
Sono spazi da preferire e da tenere il più possibile. Il tempo di permanenza e di attesa è molto alto e in questi luoghi, lo sguardo è obbligatoriamente diretto verso i pannelli pubblicitari.
195) Se sei poco noto, punta prima a renderti noto con molti followers e anche in strada
Se sei nuovo della scena politica, e i sondaggi indicano un indice di popolarità basso, prima di fare vera campagna elettorale punta tutto sulla visibilità. Devi fare in modo che si sappia che esiste un altro candidato.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.