COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 23 DI 50
Consigli n. 23 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
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111) WhatsApp, usa molto la funzione FAQ
Se utilizzi WhatsApp nella sua versione business, implementa le risposte automatiche, da come si vota, a come candidarti ai punti del programma. Utilizza anche molto la funzione FAQ, dove è possibile caricare anche immagini e link.
112) Hashtag, non usarli
Sono diventati da tempo troppo usati e poco letti. Utilizza il grassetto anche sui social, con gli appositi sistemi che ti consentono di scrivere in grassetto anche sui social che non lo consentono. Chi legge tutti quei hashtag sa che è un post forzato, non naturale.
113) Gli hashtag su Instagram catturano solo il10%
Statisticamente dei follower che prendi su quel post, solo il 10% viene dai hashtag. Utilizzane solo uno e che sia sempre lo stesso e il tuo slogan ed evita il banale #picofday.
114) Video, massimo di 45 secondi e attiva i sottotitoli
Tutti i social hanno la possibilità di attivare i sottotitoli, soprattutto Youtube e Facebook. Non fare video oltre il minuto, meglio se ti fermi sui 45 secondi e attiva sempre i sottotitoli, tutti noi vediamo ormai i video con la funzione “mute” impostata.
115) Video solo orizzontali, mai in verticale
Non fare mai video in verticale, le due bande laterali che vengono create creano un effetto fastidio che scoraggia l’utente.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.