Fenomeno SPAM in aumento
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 6 Marzo 2014
Il mese di Luglio si è confermato un mese caldo però il fenomeno SPAM con un aumento del volume di circa 2 volte. La tendenza sta aumentando durante il mese di Agosto al momento tale fenomeno è considerevole, circa 3 volte rispetto al traffico SPAM di Giugno.
E’ necessario adottare nuovi sistemi di filtaggio come quelli denominati RAZOR 2 i filtri per fermare la nuova tipologia di spam grafico, impossibile da fermare con i sistemi tradizionali.
I nuovi filtri RAZOR2 stanno fermando 200 email in piu’ all’ora, senza falsi pasitivi.Ricordo comunque che durante i periodi esitivi, la “rete” e’ meno controllata e protetta (causa ferie), quindi computer e server possono essere piu’ soggetti ad attacchi.
Ricordo ancora di ignorare le email che offrono prezzi troppo bassi o offerte di lavoro da societ estere, sono entrabe truffe nettamente in aumento durante questo periodo estivo.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.